martedì 15 novembre 2011

Quando una giornata abbastanza di m---a risolleva la tua fiducia nel genere umano

Se non vi siete scoraggiati di fronte a questo titolo simil-filosofico, vi racconto le mie merdose mirabolanti avventure di oggi.
Succede che dopo aver fatto già 5 ore di lezione mi accingo a raggiungere la terza alunna della giornata, che abita nel paese confinante con il mio. E succede che la mia macchina ad un certo punto si ferma, capricciosa all'inverosimile, proprio mentre sto uscendo da una rotonda. Con immane fatica riesco ad andare avanti una decina di metri tra sbuffi e sobbalzi, poi bum. Più niente da fare, si è capito che la signirina non aveva nessuna intenzione di ripartire. "Fortuna" vuole che mi trovassi a una cinquantina di metri dal distributore di benzina dove mi rifornisco di solito, così ho messo le quattro frecce e sono corsa là a chiedere una mano. Tre baldi e solerti omaccioni sono accorsi in mio aiuto - le donne in certe situazioni suscitano sempre istinto di protezione ;-) - e mi hanno spinta in un parcheggino poco lontano. Poi il boss del gruppo ha preso in mano la situazione:

-Se vuoi ti chiamo il meccanico più vicino-
-Eh, ma il mio meccanico è quello di RidentePaeselloLacustre-
-Chi, MeccanicoIngegnoso? Pronti, ho il suo numero, ci penso io-
-...-
-Sì pronto, MeccanicoIngegnoso? Sono qui con una tua cliente, sì, davanti alla tipografia, Opel Corsa... Arrivi subito? Perfetto!-
-...-
-Bene, ha detto che si organizza e arriva-
-Ah, allora aspetto qui-
-No no, tu vai dove devi andare, figurati, lasciami le chiavi che lui viene a prenderle da me-
-Ah, grazie mille, davvero!-.

E così ho raggiunto in un quarto d'ora a piedi la mia alunna, che mi ha accolto tutta dispiaciuta. Ho fatto la mia lezione, poi sua mamma è arrivata con un maxi pacchetto avvolto nella carta stagnola pieno di leccornie appena sfornate:
-Così le mangi stasera, che sono così dispiaciuta per la tua macchina!-
-Grazie signora, ma non doveva!-
-Figurati, mi fa piacere! Adesso ti porta a casa mio marito-
-Ma no signora, davvero, viene il mio!-
-No no, ci mancherebbe-.

Quindi il papà della mia alunna mi accompagna a casa e mi dice: -La prossima volta che ti serve, tu mi chiami e io arrivo, non c'è problema!-

Non so voi, ma io quando trovo così tanta gentilezza nelle persone sento il cuore più leggero e ho di nuovo fiducia nel genere umano!! :-)


7 commenti:

Insight ha detto...

D'accordo con te, quando vedo queste cose il mondo sembra quasi un bel posto.

Peggy Lyu ha detto...

wow..tutti gentilissimi! Che fortuna..qui da me una volta mi han lasciata ferma in mezzo alla strada per 40 minuti prima che qualcuno si fermasse.. gentili..

kisal ha detto...

caspita :)
mi parli di guasti alla macchina proprio a due settimane da una situazione simile che è successa a me...
Ma non abito in un paesello e non tutti sono stati solidali con me, ovviamente ci sono stati padre e fratelli subito pronti a salvarmi :-P

Ma, vedi, mi piace questa giornata che racconti e il fatto che ci siano ancora persone che agiscono così... e finire nei disastri a volte serve solo per scoprire che il mondo, a volte, ti lascia ancora le porte aperte.
Non tutto il male viene per nuocere, non è solo fine a se stesso.
Una mano per andare avanti con un sorriso in più ;)

Buona settiman Imperfect!

Robin ha detto...

Eh sì, che carini. E' bello ricordarsi che esistono ancora persone così in giro!

Pri ha detto...

Ma per fortuna che esistono persone così... sanno risollevarti con un'efficacia a dir poco incredibile! :)
Spero nulla di grave la macchina... so cosa vuol dire ritrovarsi a piedi da un secondo all'altro... :-/

secondo binario ha detto...

Meno male qualcuno si salva ancora!!! se fai un saltino da ,e c'è un giochino per te...

ImperfectWife ha detto...

@Insight: Già! :-)

@Peggy: uff, che stronzetti!!

@Kisal: eh già, ho letto dei tuoi disguidi con la macchina... Però come dici tu a volte le disavventure regalano un inaspettato sorriso! :-)

@Robin: sì sì... :-)

@Pri: è un danno non indifferente, che mi costerà 600 euro... sigh... ma sempre meglio che dover comprare una macchina nuova! ;-)

@Secondo Binario: giochino visto, che bello! Appena riesco partecipo! :-)