domenica 30 gennaio 2011

That's amore

Il maritino si è ufficialmente ammalato. Da mogliettina alle prime armi ma decisa a raggiungere - in un futuro piuttosto imprecisato - la perfezione :-D, l'ho accudito come meglio ho potuto.
La cosa che più mi fa sorridere, però, è che io, io che non vado mai dal dottore, io che se proprio sono malmessa il massimo che faccio è chiedere consiglio alla farmacista, io che nel corso degli anni ho adottato un sacco di cure fai-da-te e ho nasconsto a tutti le bronchiti per fare lo stesso gli allenamenti, ebbene, IO L'HO SPEDITO DAL MEDICO. Venerdì, convinta che l'aver scoperto che il suo dottore riceveva fino all'una fosse un segno divino, ho aspettato che arrivasse per il pranzo e poi gli ho intimato di mangiare in fretta e correre a farsi dare un'occhiata, perché secondo me era messo male, e insomma mica si può continuare a lavorare con la febbre e trascurarsi, che poi vengono le broncopolmoniti e bla bla bla. Un predicozzo in piena regola. Insomma, 'sta cosa mi ha un po'scioccato, mi sono vista in una prospettiva tutta diversa, una me stessa più rompipalle di mia mamma, per intenderci. Che poi, sia chiaro, avevo ragione: il dottore gli ha prescritto sciroppo e antibiotico (e riposo, ma domani riprende a lavorare eh, non c'è stato verso -.-).
So anche che lui mi ha un po' odiato quando nell'adorata e agognata pausa pranzo si è visto mettere alla porta in fretta e furia con tono minaccioso. Ma sotto sotto sapeva che avevo ragione, e forse adesso che ha avuto conferma che sono in grado di prendermi cura di lui mi ama ancora di più. ;-)
Io, comunque, rimango lo stesso stranita da questa me stessa salutista. Mah.
That's amore, I think. ;-)

Ah, ricordo a tutte le donne che in genere gli uomini, quando sono malati, sono anche più coccolosi e inclini al romanticismo: prova ne è il fatto che ieri sera ho porpinato al maritino un bellissimo film, "Se solo fosse vero", tipica storia d'amore con lieto fine, e lui - contro ogni mio ragionevole dubbio - l'ha guardato con interesse. E gli è pure piaciuto!! :-o
Donne, approfittatene!!! ;-)

Nessun commento: